Descrizione
Continuano a pervenire ripetute segnalazioni e proteste relativamente alle deiezioni canine lasciate sui selciati stradali.
In passato questa Amministrazione aveva già sollecitato gli interessati ad avere maggiore attenzione a riguardo del problema, provvedendo all' affissione di opportuna cartellonistica e implementando la dotazione di cestini lungo le vie del paese.
Si invitano pertanto i proprietari di cani di mantenere un atteggiamento rispettoso degli altri e del decoro pubblico e si rammenta che, ai sensi dell'art. 41 comma 6 del Regolamento Comunale di Polizia Urbana, vi è l'obbligo di essere muniti di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e di depositare le medesime negli appositi contenitori dei rifiuti.
L'ufficio di Polizia Municipale è incaricato di far osservare la normativa vigente, onde evitare l'ulteriore estendersi di un problema da cui potrebbero derivare problematiche di igiene pubblica, e a comminare multe da € 25,00 a € 200,00 in caso di mancato possesso di idonea attrezzatura per la raccolta delle deiezioni e mancato deposito delle stesse nei contenitori dei rifiuti.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
16/02/2024 10:49