Seguici su
Cerca

Telesoccorso anziani

Lo Sportello del Cittadino: telesoccorso anziani. Contatto diretto con 118, parenti o amici. Un aiuto concreto in caso di cadute, insicurezze e problemi di salute.
Data:
Martedì, 13 Agosto 2024
Telesoccorso anziani

Descrizione

Da oltre 30 anni l'Associazione "Lo Sportello del Cittadino" gestisce (in convenzione con i Comuni interessati) il Tele Soccorso, un servizio di Assistenza Telefonica (h24) rivolto ad anziani e disabili.
L'obiettivo è favorire una migliore qualità della vita, permettendo a chiunque di vivere nel proprio ambiente domestico in sicurezza e serenità. 
Attraverso uno specifico apparato e mediante un telecomandino (da portare al collo o in tasca) è possibile inviare chiamate di emergenza. Una centrale di Tele Soccorso codifica la chiamata e avvia una conversazione viva-voce con l'utente. 
Operatori appositamente formati adotteranno la strategia migliore a seconda dell'emergenza (caduta a terra o problema sanitario). 
Il desiderio di allargare il servizio ad un numero maggiore di utenti ha spinto l'Associazione ad integrare l'offerta con Apparati di Tele Soccorso "Family" con cui la chiamata di emergenza mette in comunicazione (diretta) l'utente con parenti o amici. 
Tele Assistenza: si effettuano quotidianamente chiamate "di cortesia". Il pretesto di verificare il perfetto funzionamento dell'apparato nasconde lo scopo reale di stabilire con l'anziano un rapporto di conoscenza e confidenza. 

Tele Soccorso, un aiuto sempre a portata di mano!

Per attivazione o informazioni: tel. 0763 344900
email: info@losportellodelcittadino.com

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

23/10/2024 09:31




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri