Descrizione
Il Consorzio dei Comuni ed Utenti Industriali sulla Riva Sinistra della Stura rende noto che per l’esecuzione dei lavori di manutenzione, nei giorni compresi tra il 12 ottobre ed il 28 ottobre 2024, avrà luogo il prosciugamento annuale di tutti i canali comunali, consortili e industriali nel territorio dei comuni di Lanzo, Balangero, Mathi, Nole, Villanova, Ciriè, San Maurizio, Caselle, Borgaro e Mappano, come indicato nel calendario allegato.
Dal giorno 11 ottobre alle ore 18:00 e fino al giorno 18 ottobre alle ore 8:00 verranno chiuse le paratoie di presa del canale Lanzo-Nole in Comune di Lanzo T.se.
Dal giorno 11 ottobre alle ore 18:00 e fino al giorno 28 ottobre alle ore 8:00 verranno chiuse le paratoie di presa dei canali di Ciriè, del Malanghero, di Caselle e di Borgaro.
Mentre ricorda il divieto di accesso e la pesca nei canali per tutta la durata del loro prosciugamento, invita tutti gli utenti industriali e agricoli della zona a non scaricare acqua nei canali, a procedere alla sistemazione ed esecuzione dei manufatti di loro pertinenza ed alla riparazione dei singoli impianti, allo scopo di evitare successive anche parziali distrazioni d’acqua nei canali.
Nel periodo predetto tutte le paratoie di scarico dei canali presso gli opifici industriali dovranno essere lasciate aperte, evitando così rigurgiti che ritardino lo scolo dell’acqua.
I concessionari di opere eseguite sui canali predetti dovranno provvedere in tali giorni alla manutenzione delle stesse ed allo spurgo dei tratti di canale coperti di loro competenza.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
23/10/2024 09:32