Seguici su
Cerca

Cantiere di lavoro per persone con disabilità - Bando approvato con DD 483 del 18/08/2025 - pubblicata graduatoria definitiva di merito della prova di idoneità

L'Agenzia Piemonte Lavoro, Centro per l'Impiego di Ciriè, ha comunicato la graduatoria definitiva del cantiere di lavoro per persone con disabilità del Comune di Balangero valida per l'accesso alla prova finale di idoneità.
Data:
Lunedì, 27 Ottobre 2025
Cantiere di lavoro per persone con disabilità - Bando approvato con DD 483 del 18/08/2025 - pubblicata graduatoria definitiva di merito della prova di idoneità

Descrizione

L’Amministrazione Comunale attiverà, nell’anno 2025, un progetto di cantiere lavoro per l’impiego di due persone che affiancheranno il proprio personale amministrativo nello svolgimento delle attività:
- attività di front office,
- accoglienza persone con disabilità e supporto nell'utilizzo degli strumenti informatici,
- supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative, fornendo informazioni all'utenza che facilitino il percorso burocratico.

DESTINATARI
I soggetti beneficiari sono persone con disabilità in possesso dei seguenti requisiti:
- iscritte alle liste del collocamento mirato della Regione Piemonte, secondo quanto previsto dalla L. 12 marzo 1999, n. 68, e sono in possesso della “Relazione conclusiva” ai sensi del D.P.C.M. del 13 gennaio 2000 art. 6;
- non inserite in altre politiche attive a sostegno del lavoro attivate dalla programmazione regionale e nazionale;
- disoccupate ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 150/2015.

DURATA
Il cantiere di lavoro avrà una durata di 260 giorni lavorativi per 20 ore settimanali per 5 giorni dal lunedì al venerdì, con decorrenza novembre 2025.

PROVA DI IDONEITA'

I candidati ammessi alla prova di idoneità sono convocati presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale  secondo il seguente calendario: 

  • candidati dal n. 1 al n. 11: martedì 4 novembre alle ore 14,30
  • candidati dal n. 12 al n. 22: mercoledì 5 novembre alle ore 8,30
  • candidati dal n. 23 al n. 33: mercoledì 5 novembre alle ore 14,30


I candidati dovranno sostenere una prova scritta di cultura generale e, successivamente, saranno chiamati individualmente per una prova pratica al videoterminale, secondo l’ordine di graduatoria.

Si ricorda che, a pena di esclusione, ciascun candidato dovrà presentarsi nel giorno e all’orario stabilito munito di documento di riconoscimento in corso di validità.

La graduatoria definitiva di merito della prova di idoneità è liberamente consultabile anche presso la bacheca comunale situata nei pressi dell’ingresso principale.

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

15/11/2025 09:00




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri