Possono esercitare il diritto di accesso tutti i soggetti che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, collegato ad una situazione che sia giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto della richiesta di accesso.
La richiesta di accesso deve essere sempre motivata.
Il diritto di accesso agli atti amministrativi garantisce agli interessati il diritto di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi.
Per documento amministrativo si intende ogni rappresentazione grafica, fotografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie, del contenuto di atti, anche interni, formati o utilizzati ai fini dell'attività amministrativa.
La struttura tenuta ad attuare il diritto di accesso è quella competente a formare latto o detenerlo stabilmente.
La richiesta di accesso agli atti, con la fotocopia di un documento di identità del richiedente e dell'eventuale delegato, deve essere presentata presso il nostro ufficio o in alternativa via e-mail all'indirizzo di posta elettronica polizia.municipale@comune.balangero.it o via PEC all'indirizzo protocollo.balangero@pec.it con oggetto "Richiesta di accesso agli atti - nome e cognome del richiedente l'accesso" per la protocollazione.
Di seguito è possibile scaricare la relativa modulistica.
Richiesta di accesso agli atti
ovvero a mezzo pec all'indirizzo protocollo.balangero@pec.it ovvero a mezzo mail all'indirizzo polizia.municipale@comune.balangero.to.it